RUFUS FONK

Mattia aka Rufus Fonk fa la sua conoscenza con la cultura Hip Hop nel 1999 tramite l'arte del Graffiti Writing, circa un anno più tardi scopre ciò che letteralmente gli ha cambiato la vita in ogni senso : il Breaking.

 

L'amore per quest'arte è praticamente istantaneo, letteralmente bruciando vhs a furia di farle andare avanti ed indietro imparara i primi "passi" ed inizia a muoversi nell'ambiente delle jam, dei party e qualche volta delle battles.

 

Qualche anno dopo entra a far parte di una Crew chiamata Ormus Force con il quale oltre a fare tantissime esperienze vincerà il Battle Of The year 2006 italiano e andando a rappresentare l'Italia al Battle Of The Year International 2006 in Germania, realizzando così il suo sogno di ragazzino.

Questo lo porterà solo a porsi più domande su questa cultura e sul Breaking, decide così nel 2009 di trasferirsi nella mecca della cultura Hip Hop : New York City.


Vivendo tra il Bronx e Manhattan e piano piano inserendosi nella scena locale riesce a fare conoscenza con alcuni  veri e propri maestri di quest' arte come i Dynamic Rockers, Kwick Step, Break Easy e colui che lo ha preso sotto la sua ala e gli ha colmato le lacune che si portava dietro dagli inizi : Abe, leader e fondatore dei Flexible Flav, grande crew californiana.

 

Grazie agli insegnamenti di Abe gli si apre completamente un nuovo modo di vedere il bboying.


Tornato in Italia entra a far parte della leggendaria crew italiana Fightin'Soul e di una delle Crew ad oggi più attive nel panorama italiano e non : i Funk Warriors.


Grazie agli insegnamenti ed alle esperienze fatte con coloro che lui definisce i suoi mentori : Abe, Angelino e Maurizio, ad oggi Mattia vanta  esperienze in Italia, UK, Colombia, USA, Croazia, Danimarca, Finlandia, Spagna, Canada e tanto altro, rappresentando sempre la sua storia, la sua cultura e i fondamentali valori che gli sono stati tramandati come il Rispetto, l'umiltà e la condivisione.

 

COMING SOON

L' Associazione "Espressione Hip Hop" vi da il benvenuto sul suo sito.

Lo spirito della nostra associazione è quello di cercare di promuovere tutte le arti della cultura Hip Hop, organizzando corsi, eventi, spettacoli.

Visita il nostro sito e scopri Chi siamo, le nostre Foto, i nostri Video, leggi gli Appunti, le News, gli Eventi e i Corsi

Visitatori

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
Associazione Espressione Hip Hop, Via Fratelli Ambrogio 5 Alba (CN) - 12051. Original FreeSteps Crew '07